fbpx

Visite Scolastiche presso l’Albero delle Stelle – Loreto

Home/Articoli in evidenza, Eventi e Corsi/Visite Scolastiche presso l’Albero delle Stelle – Loreto

Visite Scolastiche presso l’Albero delle Stelle – Loreto

Per gli insegnanti maggio e giugno sono i mesi preposti alla ricerca delle potenziali mete per le visite scolastiche dei propri alunni per l’anno successivo.

Presso L’Albero delle Stelle troverete quello che state cercando e che coniuga pienamente le esigenze didattiche della scuola dell’infanzia e della primaria con i gusti e le preferenze dei bambini.

Un bel giardino con parco giochi, un’ampia distesa d’erba pianeggiante, un rustico con orto didattico, animali da cortile con tanto di voliera per uccelli ed un grazioso laghetto, un centro didattico costituito da ampie aule didattiche, aule per i laboratori, una biblioteca, un’aula ludica.

Un’ampia scelta di laboratori didattici di approfondimento sulle tematiche didattico-zooantropologiche fa da ciliegina sulla torta a un’esperienza edificante, istruttiva e nonché divertente a contatto con la natura e con gli animali.

I laboratori proposti possono essere scelti dalle insegnanti in fase di prenotazione e sono tesi all’insegnamento del valore aggiunto che può scaturire dalla conoscenza e dalla relazione con gli animali attraverso diversi temi come le emozioni, i sensi, la cura e i fabbisogni, il rispetto, l’educazione ai talenti, ecc.

L’associazione, inoltre, propone progetti formativi in zooantropologia didattica per bambini da svolgersi direttamente a scuola che possono essere di durata variabile da concordarsi con l’insegnante.

L’ Albero delle Stelle, associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale, s’impegna nella realizzazione di progetti educativi, formativi ed informativi, sociali e co-terapeutici in tutta la regione Marche.

Il team di professionisti svolge le proprie attività valorizzando pienamente l’interazione UOMO-ANIMALE secondo l’approccio cognitivo zooantropologico, CZ, volto al rispetto delle caratteristiche etologiche dell’animale.

I loro progetti nascono per migliorare la qualità della relazione pertanto l’obiettivo pedagogico ed il focus d’ intervento è la coppia e non l’animale come entità isolata.

Il valore unico delle loro attività è contenuto nell’incontro per cui il progetto è sempre specifico e rivolto alla crescita della relazione e al potenziamento dell’interscambio tra i due partner.

Gli animali che collaborano alle attività non compiono delle performance…ma sono lì per condividere, con chiunque lo chieda, l’emozione di lasciarsi cambiare la vita nello spazio di quell’ incontro tutto speciale.

Le attività didattiche Albero delle Stelle

  • Progetto educativo zooantropologico diurno per bambini dai 1 ai 5 anni
  • Laboratori di zooantropologia didattica presso le scuole
  • Doposcuola
  • Campi estivi Didattica…mente
  • Pet Therapy
  • Passeggiate a 6 zampe
  • Consulenze pre e post adozione
  • Asilo per cani
  • Eventi cultural, conferenze, workshop, serate a tema.

La sede de L’Albero delle Stelle è situato in via Brecce, Loreto (An) accanto alla Tecnostampa ed alla casa editrice ELI- La Spiga con cui collaborano.

Servizio di visita guidata presso il POLO ZOOANTROPOLOGICO eventualmente corredato dalla visita anche  alla CASA EDITRICE -ELI, LA SPIGA-

E TECNOSTAMPA è su prenotazione.

Per maggiori info: www.alberodellestelle.it;e-mail: info@alberodellestelle.it;  tel. 348/7092401