Bianca Senigalliesi, in arte Pelle Bianca è una tatuatrice libera professionista.
Una passione che unita al talento e all’esperienza le permette di raccontare attraverso il tatuaggio, la storia intima ed unica, che lega la persona che lo indossa al suo vissuto.

Bianca nasce nel 1990 a Senigallia, nelle Marche.

Si definisce una “secchiona”; infatti intraprende percorsi di studi classici, umanistici, pedagogici e psicologici con un particolare interesse per il mondo dell’infanzia. Parallelamente al suo lavoro ufficiale, silenziosamente ed in segreto, Bianca dipinge e impara a tatuare. É un processo da autodidatta lento e solitario, intimo e disinteressato, come uno spazio nascosto in cui poter essere se stessa. Bianca si tatua e si fa tatuare da molti maestri, e divenendo colorato, il suo corpo le rende sempre più evidente l’anima in fermento che nasconde.

Tutto cambia con l’esperienza della maternità, che la fa connettere con le proprie reali inclinazioni e con gli interessi del sé bambina.
É qui che si sensibilizza riguardo a temi quali la genitorialità, la famiglia in epoca contemporanea, l’educazione libertaria, l’allattamento, l’alto contatto, un certo tipo di maternage e un nuovo significato all’essere donna; presto si rende conto che essere la mamma consapevole che vuole essere non é conciliabile con la strada professionale che aveva intrapreso precedentemente ed il relativo stile di vita. Promette a se stessa ed a sua figlia che avrebbe fatto di tutto per essere una mamma che torna a casa dal lavoro…felice!

Bianca va a rispolverare ciò che le piace veramente e non ciò che si è trovata a fare.
Va indietro negli anni e riprende contatto con le origini della sua famiglia: suo nonno e sua mamma avevano una tipografia, erano tipografi artigiani di bottega!
Bianca collega la passione del tatuaggio con il nonno tipografo e con il ricordo sfocato di quei pomeriggi passati a disegnare e colorare in cameretta.
Alla soglia dei trent’anni, con una figlia di 18 mesi decide di buttarsi: molla il suo lavoro per iscriversi alla scuola professionale di tatuaggio per poter avviare il mestiere dei suoi sogni, ed oggi a distanza di circa due anni quel sogno è diventato realtà.
Bianca oggi fa illustrazioni e tatuaggi che sono pregni dei temi salienti che hanno fatto da nodi cruciali della sua evoluzione: l’infanzia, il rapporto madre-figlia, la spiritualitá orientale, l’empatia, la natura.

Utilizzando le tecniche del tatuaggio tradizionale Pelle Bianca crea disegni che hanno il potere di evocare qualcosa di molto intimo e profondo, al fine di ottenere “un tatuaggio che parla di te”.
La cura della persona, intesa non solo come rispetto delle norme igieniche e della salute ma anche come rispetto del mondo emotivo dell’altro é un aspetto fondamentale della sua etica professionale.

Attraverso l’ascolto empatico della storia e delle aspettative della persona, Pelle Bianca realizza tatuaggi dai forti messaggi emotivi, personalizzati e autentici.

Uno strumento musicale, un fiore esotico, il centro del mondo, la radice dell’albero della vita, l’istinto di un animale, il cuore di un poeta, la pancia di madre natura, una composizione simmetrica, un impianto idraulico, l’occhio di fatima…e tutto quello che hai la forza di vederci: tu donna puoi essere tutto questo! • • • #utero #donna #fertility ##fertilitá #tatt #inked

tatuaggio pelle bianca tatuaggio pelle bianca tatuaggio pelle bianca tatuaggio Pelle Bianca tatuaggio pelle bianca tatuaggio pelle bianca

tatuaggio pelle bianca

tatuaggio pelle biancaPelle Bianca

Fb Pelle Bianca

Instagram pelle_bianca

E-mail:

biancasnglls@gmail.com

Cell.3454612218

 

Promuovi la tua attività su Mammeancona.it sito e social