img-20151128-wa0000Ormai si legge e si vede spesso portare i genitori…genitori coraggiosi che decidono di non acquistare il trio e di utilizzare diversi metri di stoffa.

Sfida nei supermercati e lungo il corso per chi da fuori osserva questi bambini appesi, quasi nascosti …motivo di commenti controversi.

I benefici del portare in fascia e da subito sono moltissimi, il  primo bisogno del neonato di sentirsi rassicurato, protetto e contenuto,  viene soddisfatto con il contatto, il calore e l’avvolgimento.

Come sono le mamme e i papà che portano?  Mamme sorridenti  e serene che allattano ovunque, svolgono mansioni domestiche,  vanno a cena fuori e riescono a riprendersi la propria vita con il bambino addosso…papà che possono recuperare le ore di assenza da casa portando e si avvolgono per provare l’emozione del portare.

Indossato in fascia  e nel cuore a cuore e con l’odore della mamma il bambino cresce sano, forte e più indipendente e entra in contatto profondo con i genitori che più tranquilli e sicuri stabiliscono un rapporto di fiducia ed ascolto.

Sapete come si sviluppa il bambino a livello neurologico e come l’alto contatto può influire? E cos’è l’epigenetica?

Se  siete curiosi l’Associazione UnCaldoAbbraccio con Irene Caputo prima consulente certificata nelle Marche dal 2010,  propone un corso di babywearing istintivo. Il corso vi aiuta a comprendere la fisiologia del bambino,  ad approfondire gli aspetti positivi del portare, a conoscere i supporti e a indossare il supporto più giusto, molto spesso i genitori escono dal corso con la fascia,  unico supporto per i neonati e  a seguire nella crescita. Con  meno di 100 euro qualcosa da indossare sempre  e da riutilizzare in tanti modi…avete mai pensato ad un’amaca o un’altalena di stoffa in casa? Che c’è di diverso da altri corsi? Durante il corso non imparerete solo la tecnica per portare ma molti  trucchi e tecniche per ascoltarsi e ascoltare il proprio bambino: dal respiro, alla musica, al movimento! E se volete provare un supporto e prenderlo in prestito? L’Associazione UnCaldoAbbraccio mette a disposizione una fascioteca itinerante dove poter noleggiare fasce e supporti.

portare in fasciaE portare d’inverno si può? Nel contatto corpo a corpo vi scalderete a vicenda, per coprirsi basta una giacca di una taglia più grande e se piove un ombrello…manteniamo l’essenzialità e la semplicità con poco si può avere tutto quello di cui avete bisogno!

Corso tenuto da:

Irene Caputo consulente certificata babywearing presso il ‘ Babywearing Center’ Amsterdam

28 novembre dalle 10.00 alle 12.30 – Olistica Salus Osimo Via San Gennaro 28

Nel mese di Novembre e nei prossimi mesi l’Associazione UnCaldoAbbraccio organizza  presso Olistica Salus corsi e incontri per genitori in attesa e con bambini  di arte, lettura, ascolto, portare, massaggio,  recupero del pavimento pelvico e  conoscenza del consumo a impatto zero e molto altro, vi aspettiamo! Vai al Calendario Corsi

immagine

Info e Contatti: Irelogo-uncaldoabbraccione Caputo 3409817475 uncaldoabbraccio@gmail.com Olistica Salus, Via S. Gennaro 28 – Osimo Ancona Tel. 3381770012

]]>