Abbiamo parlato spesso dei nidi domiciliari in provincia di Ancona, io stessa ne ho scelto uno per la mia bimba, trovando l’operatrice-educatrice, l’ambiente e il programma di attività ed esperienze da lei proposte, la soluzione più adatta alla mia bimba e alle nostre esigenze.

L’Operatore di nidi domiciliari è un soggetto che accoglie uno o più bambini in età compresa tra 0 e 36 mesi, presso il domicilio, (proprio o della famiglia) o in un luogo terzo appositamente attrezzato, favorendone – in accordo con la famiglia – la crescita, la socializzazione, l’autonomia e lo sviluppo nel rispetto dei tempi individuali.

Per poter essere abilitati all’attivazione di un nido domiciliare è fondamentale aver partecipato ad un corso di formazione autorizzato dalla Regione Marche (D.D. n. 48  del 22/07/2016 e D.D. n. 55 del 22/07/2016) ed essere in possesso dell’attestato di frequenza.

Form.Art.Marche organizza un nuovo corso di formazione autorizzato, per l’aggiornamento OPERATORE DI NIDI DOMICILIARI della durata di 88 ore con sede ad Ancona.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza ai sensi dell’art. 8 L.R. 31/98. (Cod. Reg. TE10.11.1.1).

Il corso è riservato a n. 20 allievi in possesso di un titolo di studio attinente al mondo educativo (vedi bando).

Scadenza Iscrizioni-Le domande con relativa documentazione dovranno essere trasmesse per raccomandata (farà fede il timbro postale) e/o consegnate a mano, entro il 14/10/2016 a: FORM.ART.MARCHE via Totti, 4 – 60131 – Ancona.